L'Enoteca Regionale dei Vini d'Irpinia
L'Enoteca Regionale dei Vini d'Irpinia, ospitata nel Castello di Taurasi (AV), è stata istituita con l'art. 3 della Legge Regionale n.8 del 12/11/2004.
La Regione Campania ha istituito l'Enoteca Regionale di Taurasi per la promozione e valorizzazione dei prodotti viti-vinicoli della provincia di Avellino.
Le enoteche regionali possono svolgere una significativa attività di valorizzazione dei vini e dei relativi territori.
L'Enoteca Regionale si propone anche come punto di accoglienza ed informazione per i visitatori.

Visita Virtuale all'Enoteca - Castello di Taurasi
E' possibile visitare in modo virtuale l'Enoteca grazie alla selezione dei tasti qui riportati.
Tramite foto a 360 gradi, e specifici tasti di scorrimento, è possibile guardare direttamente dentro l'Enoteca.
Sono attualmente disponibili i seguenti 'ingressi':
-
Visita la Sala Carlo Gesualdo, sede di convegni, tavole rotonde, ed incontri studio.


-
Visita la Sala Carlo Borromeo, sala di inizio dell'esposizione vini dell'Enoteca.


-
Immergiti nell'affascinante atmosfera di una delle degustazioni nelle salette dell'Enoteca.


Come raggiungere l'Enoteca - Castello di Taurasi

L'Enoteca Regionale dei Vini d'Irpinia è situata nel Castello di Taurasi, nella parte più alta del suggetivo Borgo Medievale del Comune di Taurasi, in provincia di Avellino.


Visualizzazione ingrandita della mappa

IN AUTO
Per chi viene da Nord, uscire al casello di Benevento (a km. 13), sul raccordo autostradale di Benevento con la A16 "Napoli-Canosa di Puglia", immettersi sulla S.S. 90 "delle Puglie" e seguire la S.P. 52 "Ponte Calore-Taurasi" (per km. 6); oppure uscire al casello di Grottaminarda (a km. 15) sulla A16, immettersi sulla S.S. 90 e successivamente seguire la S.P. 57 "Mirabella Eclano-Taurasi-Taurasi Scalo" (per km. 7).

Per chi viene da Sud, uscire ad Atripalda (a km. 27), sul raccordo autostradale Salerno-Avellino della A3 "Napoli-Reggio di Calabria", immettersi sulla S.S. 7 "Appia" e proseguire per S.P. 52.

Da Avellino (a km. 31), si può seguire la S.S. 400 "Ofantina" e successivamente immettersi sulla S.S. 400 bis, raggiungere il nucleo industriale di s. Mango sul Calore e proseguire per la S.P. 57.


IN TRENO
La linea FS "Avellino-Rocchetta s. Antonio" consente di raggiungere Taurasi, toccando la stazione di Luogosano (a km. 6 dal centro di Taurasi). Per informazioni sugli orari aggiornati delle FFSS visitare il sito www.trenitalia.com.


IN BUS
Il territorio comunale di Taurasi è collegato con i principali centri della provincia di Avellino (Avellino, Ariano Irpino, Grottaminarda, ecc.) e con i comuni limitrofi (Mirabella Eclano, Montemiletto, Luogosano, ecc.), tramite la linea di trasporto AIR Spa. Il sito web dell'azienda fornisce gli orari aggiornati: www.air-spa.it/.

IN AEREO
L'aeroporto più vicino è quello di Napoli. Da Napoli è possibile raggiungere Avellino e quindi Taurasi nelle modalità sopra indicate. Per informazioni su orari e servizi dell'aeroporto di Napoli consultare il sito web: www.gesac.it/.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni su orari e mezzi di trasporto in Campania consultare il sito web: www.agendaonline.it/campania/campaniatrasporti.htm.




Sito web realizzato da ing. Stefano Casale - www.si-sc.net