VISUALIZZAZIONE: SOLO TESTO - ALTO CONTRASTO - NORMALE

NOVITÀ ED EVENTI

Expo Milano 2015 Venerdì 26 giugno 2015

Incontro dibattito tra giornalisti, produttori, ristoratori ed imprenditori dei 17 comuni dell'area DOCG Taurasi.
Presentazione dei vini e dei prodotti del territorio
Cooking show
Percorso sensoriale

Locandina e invito

03/07/2015 Incontro – Dibattito sulla Cittadinanza Attiva

SI INVITA LA CITTADINANZA ALL'INCONTRO PUBBLICO CHE SI TERRA' IL GIORNO 3 LUGLIO ORE 19.00
PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI TAURASI

IL NOSTRO OBIETTIVO E’ SEMPLICE
Convincerti che ti conviene prenderti cura dei luoghi in cui vivi, perché dalla qualità dei beni comuni dipende la qualità della tua vita. Taurasi è fatto di persone, dove “la differenza la fanno le persone, la qualità la fanno le persone”.

Data l’importanza dello strumento partecipativo

L’Amministrazione Comunale Invita Vivamente tutti i Cittadini Interessati a partecipare all’Incontro – Dibattito sulla “Cittadinanza Attiva”

che si terrà

IL GIORNO 3 LUGLIO ORE 19.00
PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI TAURASI

allo scopo di stimolare un confronto nel rispetto del “Regolamento sulla collaborazione tra Cittadini e Amministrazione” – DELIBERA DI CONSIGLIO N. 45 del 26.11.2014 - e sulla collaborazione volta a promuovere il senso civico, la coesione sociale, lo sviluppo della cittadinanza attiva, la cura del territorio.
Per provare a passare da un’ottica “dello sportello” all’ottica del tavolo condiviso a cui possono sedersi cittadini associati ed amministrazione per giungere a soluzioni che rechino vantaggi condivisi. “Il regolamento non cancella nessuna norma precedente ma ne responsabilizza i proponenti-cittadini sulla base di un principio costituzionale”.

Taurasi, 26/06/2015

Per ulteriori Informazioni - Assessore Linda TEDESCO

Invito

10 giugno 2015 - Comunicazione alla cittadinanza e alla PRO LOCO

Il Presidente della PRO LOCO, Cesare Monaco, sicuramente dispone di molto tempo per giocare.
Un giorno vuole organizzare la fiera enologica a Venticano, un altro giorno, con “GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’”, ha voglia di trovare un accordo con l’Amministrazione comunale di Taurasi.
Poi, si rende disponibile per il 4 giugno 2015, con manifesti pubblici, a dialogare presso l’EPT di Avellino, alla presenza del Presidente dell’UNPLI provinciale e con l’Amministrazione, e nella stessa mattinata presenta ricorso al TAR di Salerno contro il Comune e il Sindaco.
Qualche giorno dopo, propaganda sui media di essere disponibile ad incontrare l’amministrazione comunale per raggiungere un accordo, presso COSMORADIO, emittente web locale.
Sig. Cesare, alla luce dei suoi comportamenti, non potrà esserci con LEI alcun rapporto ed intesa e, per il bene della stessa pro loco, sono opportune le sue dimissioni.
E’ bene ricordare, che chi presiede un Ente, una Associazione, è tenuto ad osservare dei principi e delle regole e non può permettersi di gestire e amministrare secondo i propri umori!!

Taurasi, 10/06/2015

L’Amministrazione Comunale

Comunicazione alla cittadinanza e alla PRO LOCO

Luglio - ottobre 2010: Eventi Estate Taurasina

Da luglio ad ottobre 2010 sono previste in Taurasi diverse manifestazioni: FESTA PATRONALE IN ONORE DI S.MARCIANO V. e S.ANTONIO DA PADOVA 31 LUGLIO 1 AGOSTO 2010, MISS ITALIA - SELEZIONE REGIONALE (3 AGOSTO 2010), TORNEO DI BASKET 3 VS 3 (TAURASI 3 - 11 AGOSTO 2010), MERCATI AL BORGO TAURASI (31 LUGLIO, 1 AGOSTO, 3 e 4 settembre, 2 e 3 ottobre 2010), 11A FIERA ENOLOGICA TAURASI (13 - 15 AGOSTO 2010).

CONCERTO GRUPPO '21 GRAMMI'
01/08/2010 ore 21:30 Via Municipio - Taurasi

MISS ITALIA 2010- SELEZIONE REGIONALE CAMPANIA
03/08/2010 ore 21 Vi municipio - Taurasi (AV)